Uncinetto

Sottopiatti all’uncinetto per abbellire la tavola in ogni occasione

Che sia Pasqua, Natale, primavera o autunno adoro avere piccoli dettagli in casa a tema. Nel caso della tavola una delle mie fisse è la tovaglia, che sia un runner, i sottopiatti o altro. Ho sempre amato allestire la tavola, spesso a tema per ogni occasione.

Arrivando l’estate mi è venuta in mente l’idea di creare dei sottopiatti all’uncinetto, comodi ed eleganti da usare anche sul piccolo tavolino che ho sul balcone.

Non ho ancora avuto il tempo di realizzare i sottopiatti all’uncinetto, ma ho cercato online diversi schemi per capire come realizzarli e se effettivamente è un progetto realizzabile anche dai meno esperti.

Qui i miei modelli di sottopiatti all’uncinetto preferiti che ho intenzione di realizzare per ogni occasione.

 

Sottopiatti all’uncinetto eleganti

Un po’ mandala, un po’ Marrakech questi sottopiatti all’uncinetto ricordano l’eleganza delle tavolate regali. L’eleganza a tavola è sempre apprezzata, certo dipende dalle occasioni, ma un sottopiatto all’uncinetto simile a questi fa la sua bella scena sulla tavola.

 

Schema sottopiatto all’uncinetto semplice ed elegante

 

Schema sottopiatto all’uncinetto elegante e colorato

 

Schema sottopiatto all’uncinetto arabeggiante

 

Sottopiatti all’uncinetto con fettuccia o in rafia

Per gli amanti del semplice ma curato. Dei sottopiatti che sono più tovagliette, colorate e semplici realizzabili  con la fettuccia o in rafia. Per le tue sere d’estate su piccoli tavolini da balcone questi due modelli di sottopiatti all’uncinetto sono l’ideale.

Qui lo schema dei sottopiatti all’uncinetto con fettuccia o in rafia

Schema tovaglietta all’uncinetto semplice e colorata

 

Schema tovaglietta all’uncinetto primaverile colorata e divertente

 

Sottopiatti natalizi all’uncinetto

Il rosso, colore natalizio per eccellenza. Un sottopiatto all’uncinetto per abbellire le tavolate natalizie, sia per i pranzi impegnativi da aggiungere sopra la tovaglia sia da solo appoggiato sul tavolo per le cene più veloci e frugali fatte di ravioli in brodo dopo le abbuffate.

Schema sottopiatti natalizi all’uncinetto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *