
Snood uncinetto e gilet a scacchi di Mercoledì Addams
Wednesday è la serie TV su Mercoledì Addams di cui tutti parlano, per il suo ballo, per la sua unicità e per i suoi outfit all’uncinetto. Il web è letteralmente impazzito e sono tantissimi i tutorial per replicare l’acconciatura con le sue trecce o gli outfit dei vari personaggi.
L’abbiamo sentita tutti la frase “se fai l’uncinetto per hobby non sei un degno avversario” ma nonostante questo disprezzo iniziale, sono diversi i capi all’uncinetto che indossa Mercoledì. Dallo snood che le regala Enid, al colletto con i ventaglietti fino ai due gilet a scacchi bianchi e neri.
Le ricerche in trend di questi giorni su Internet riguardano modelli all’uncinetto e a maglia per replicare i costumi presenti nello show. Il gilet bianco e nero di mercoledì e il suo abbinamento polsino e colletto all’uncinetto sono molto richiesti, tutti stanno cercando di trovare il modello giusto per ricreare lo snood. Insomma, se c’è qualcosa nello show che sembra fatto all’uncinetto, le uncinettine stanno setacciando Internet alla ricerca di modelli o suggerimenti per crearne uno con le proprie mani.
Io personalmente mi sono innamorata dello snood e del gilet a scacchi con lo scollo a V.
Ecco qui gli schemi per riprodurli
Gilet scacchi a uncinetto di Mercoledì Addams
Nella serie Mercoledì indossa due gilet a scacchi bianco e nero, uno con quadrati più grandi uno invece più piccoli. A me personalmente piace molto questo con i quadrati più piccoli. È sicuramente un capo d’abbigliamento che voglio realizzare, setacciando il web, come hanno fatto tutti, ho trovato questo video di istruzioni con anche lo schema da scaricare.
Snood a uncinetto di Mercoledì Addams
Cos’è lo snood di cui abbiamo tanto sentito parlare? Si tratta di una sciarpa in grado di diventare anche un cappuccio, fatta ovviamente all’uncinetto. È un capo facile da realizzare e anche molto veloce, potrebbe quindi essere un ottimo regalo di Natale da fare in questi pochi giorni rimasti.
Se anche tu vuoi fare uno snood all’uncinetto per te o da regalare ho trovato il video con le istruzioni da seguire passo passo per realizzarlo.