
Sacchetti all’uncinetto: 4 schemi e tutorial gratis
È arrivato il momento del cambio dell’armadio, io colgo sempre l’occasione per dare una bella pulita e rinfrescata alle ante e agli scaffali. Insieme all’antitarme nuovo mi piace mettere dei profumatori e quest’anno ho deciso di realizzare dei sacchetti all’uncinetto. Ho creato sia dei sacchetti porta lavanda a uncinetto sia dei sacchetti profuma biancheria all’uncinetto, li bio riempiti di palline profumate e li ho messi negli armadi e nei cassetti.
Sacchetti uncinetto facili
I sacchetti profuma biancheria a uncinetto sono un progetto facile e veloce che puoi realizzare in un weekend. La cosa bella è che è anche un buon progetto per far fuori gli avanzi di filato che si hanno in giro. Per un progetto fai da te completo puoi raccogliere la lavanda e farla essiccare invece di comprarla già essiccata o le perle profumate.
Ecco allora 4 idee di sacchetti all’uncinetto con schemi gratis
Sacchetti profumati uncinetto traforati
Ecco il classico sacchettino traforato da riempire di fragranze per profumare armadi e cassetti. Super veloce e semplice da fare impiegando i punti base come il punto alto.
Sacchetti profumati uncinetto con granny square
Se ami le mattonelle questo è il sacchetto a uncinetto che devi fare. In questo caso c’è la mattonella esagonale con il fiore africano, ma lo puoi fare anche con la classica granny square.
Qui lo schema
Sacchetti profumati uncinetto a fiore
Un sacchetto all’uncinetto più elaborato. Per le amanti del floreale questa è la versione da fare. Un sacchetto molto elegante e colorato dove poter inserire il sacchetto di organza con le fragranze. Il comodo laccio permette anche di appenderlo alle grucce.
Qui il tutorial
Sacchetti profumati uncinetto classici
Se non hai troppo tempo e ti piacciono le cose semplici ecco il sacchetto profumatore che fa per te. Abbellito con un fiore e un bottone.
Sacchetti porta lavanda uncinetto con volant
Un grazioso sacchetto porta lavanda all’uncinetto per profumare i cassetti, molto facile e veloce da realizzare. Una volta assemblato non ti resta che inserire dentro un sacchettino in tulle o di organza con dentro il profumatole che hai scelto o i semini di lavanda essiccati.
Qui lo schema
Come inserire la lavanda nei sacchetti uncinetto
Da premettere una cosa importante, utilizzare soltanto semi di lavanda naturale, per inserirli nei sacchetti uncinetto, fate un fagottino con del tessuto traspirante, il velo dei confetti è perfetto, sprigiona bene il profumo e fa intravedere anche i semini, cucite il fagottino con ago e filo.
Occorrente
Ecco cosa ti servirà oltre a fili e uncinetto
Sacchetti di organza
Perle profumatrici
Renata
Idea molto simpatica, carina e soprattutto utile, non solo per i regalini di Natale, ma anche per se stessi.
Grazie
Serafina
Bellissimi
Serafina
Mi piacciono molto questi sacchettini, sono bellissimi