Poncho uncinetto: tutorial e schemi gratuiti

Da sempre un capo pratico, comodo e caldo, il poncho all’uncinetto è il preferito dalle freddolose e da coloro che affascinate dall’idea di crearsi un poncho all’uncinetto da sé vogliono cimentarsi in un progetto facile e di effetto.

In questo periodo di stallo creativo dopo Natale in attesa di San Valentino e Pasqua ho deciso di crearmi qualcosa da indossare nelle prossime settimane, le ultime fredde, si spera, ho quindi optato per un poncho all’uncinetto.



Poncho uncinetto schema gratis

Cercando un modello di poncho a uncinetto da realizzare ho scoperto che ce ne sono veramente tanti e personalmente sono molto indecisa, li farei tutti, anche se il mio preferito è ovviamente in versione granny. Ecco quindi una lista dei modelli e tipologie di ponchi a uncinetto che ho trovato con relativi schemi o tutorial. Dal semplice al più lavorato, c’è un poncho per tutti i gusti. Questi modelli gratuiti ti permetteranno di iniziare il tuo prossimo progetto qualsiasi sia il tuo livello.

 

#1 Poncho uncinetto due rettangoli

Questo è il modello di poncho più semplice e adatto a tutte le taglie, basta creare due rettangoli ad uncinetto seguendo il tutorial e unirli.

Qui il video tutorial

 

#2 Poncho uncinetto bimba

Il poncho è anche un ottimo indumento per bambini perché grazie alla morbidezza con cui veste lascia ampia libertà di movimento. Ecco quindi come realizzare un poncho all’uncinetto per bambina.

Qui il video tutorial

 

#3 Poncho rettangolare a uncinetto

Un poncho dalla forma non classica ma comodo da indossare. È molto facile da realizzare, perfetto da portare su una maglia a manica lunga o una camicia.

Qui il video tutorial

 

#4 Poncho concappuccio uncinetto

Il poncho con cappuccio a uncinetto è il capo ideale da indossare su capi spalla leggeri e di mezza stagione restando comunque calde grazie al cappuccio.

Qui il video tutorial

 

#5 Poncho uncinetto a quadri o granny style

Per ultimo ovviamente il mio preferito e ovviamente quello che andrò a creare. Le mattonelle non passano mai di moda, soprattutto quelle semplici. Dopo aver realizzato il balaclava a uncinetto in stile granny direi che un poncho granny a uncinetto è il mio prossimo progetto. Il poncho granny a uncinetto è ideale per chi ama indossare capi colorati e soprattutto per chi ha poco tempo, infatti uno dei vantaggi dei progetti granny è che crescono in fretta, basta realizzare le mattonelle e unirle seguendo lo schema del capo o oggetto che si sta realizzando.

Qui il tutorial

Idee uncinetto, Schemi uncinetto, Tutorial uncinetto

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


© Sferruzzare non è roba da nonne. All rights reserved.