Phone strap uncinetto: il trend della primavera

Il phone strap è un accessorio diventato di moda negli ultimi anni, sicuramente ne avrete visti una miriade fatti con perline, lettere, stelline etc.

Non so te, ma personalmente lo ritengo molto utile, quando il cellulare è perso nei meandri della borsa, ecco quindi che ho deciso di creare un phone strap personalizzato all’uncinetto.



Phone strap all’uncinetto, cos’è?

Il phone strap fatto a uncinetto è un accessorio molto utile per personalizzare il tuo smartphone e tenerlo sempre a portata di mano. Puoi realizzare questo tipo di cordoncino in diverse forme, colori e materiali, ma quello fatto a uncinetto ha il vantaggio di essere molto facile da realizzare e di essere molto resistente.

Per realizzare un phone strap a uncinetto puoi utilizzare diversi tipi di filo, a seconda del risultato che vuoi ottenere. Ad esempio, puoi utilizzare il cotone per un risultato più leggero e delicato, oppure il nylon per un effetto più robusto e resistente. Puoi inoltre scegliere tra una vasta gamma di colori per creare un’infinità di varianti di phone strap, io ultimamente sono in fissa con i gomitoli variegati o utilizzando due filati di colore differenti insieme.

Il phone strap a uncinetto è un accessorio molto versatile che puoi utlizzare in diversi modi. Ad esempio, puoi usarlo per appendere il tuo smartphone alla borsa o alla cintura, oppure per creare un charm originale da appendere al tuo cellulare.

E perché no? Può essere un’ottima idea regalo per amici e parenti. Grazie alla sua semplicità e alla vasta scelta di filati e colori, è possibile creare un’infinità di varianti, adatte a ogni esigenza e gusto.

Come fare un phone strap all’uncinetto

Per iniziare a creare il tuo phone strap a uncinetto, occorre innanzitutto scegliere il filo e l’uncinetto di dimensioni adeguate. Io ho usato il filato di Hobbii num. 8/4 e uncinetto 3.

 

Come iniziare?

Laccio
Parti facendo un cappietto e facendo tante catenelle quante ne servono per girare intorno al polso (io ne ho fatte 40), questa sarà la lunghezza del tuo phone strap.
Fai poi un giro di mmb in ogni catenella e chiudi con 1 mbss
Con l’ago da lana poi affranca le due estremità

Fiore
Fai il cerchio magico
6 mb chiudi con 1 mbss e taglia

Cambia colore per fare i petali
3 cat, la prima nocciolina, 3 cat nello stesso punto e fai 1 mbss, ripeti così per ogni punto del giro precedente così da ottenere 6 petali in totale chiudi poi tutto con 1 mbss

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto