Uncinetto idee regalo per Natale: schemi e tutorial gratuiti

Il Natale è alle porte, e se desideri regalare qualcosa di veramente speciale e fatto con le tue mani, un regalo di natale fatto all’uncinetto potrebbe essere la risposta. Non preoccuparti se il tempo stringe, abbiamo selezionato progetti veloci ma apprezzatissimi. In questo articolo, troverai un’ampia raccolta di idee regalo per Natale all’uncinetto, perfette per parenti e amici. Scopri come creare regali unici e personalizzati per questo Natale!

Anche quest’anno so che vuoi regalare qualcosa di unico fatto con le tue mani. Sei pronta a metterti a lavorare all’uncinetto per fare i regali di Natale? Il tempo stringe ma alcuni di questi lavori natalizi all’uncinetto sono molto veloci e saranno apprezzatissimi.

Ecco la mia personale raccolta di idee per i regali di Natale all’uncinetto per parenti o amici

 

Cappello

Un’idea per un regalo di natale all’uncinetto unico è proprio l’iconico granny square hat, il cappello all’uncinetto che è un regalo sempre gradito. Puoi realizzarlo in cotone per un tocco primaverile oppure in lana per un regalo più invernale. Abbiamo preparato un tutorial dettagliato per te, scopri come realizzarlo seguendo le nostre istruzioni passo dopo passo. Trova qui le idee per creare Regali di natale all’uncinetto unici.

Scopri qui il tutorial



Sciarpa

La sciarpa è un must invernale. È un progetto veloce e sarà sicuramente apprezzato da chi la riceve. Puoi personalizzarla scegliendo filati e colori in base alle preferenze della persona a cui lo regalerai. Se la persona è freddolosa, ti consiglio di realizzarla abbastanza lunga in modo che possa avvolgersela intorno al collo in modi infiniti. Qui sotto ti lascio vari tutorial per realizzare diverse sciarpe all’uncinetto, perfette per idee regalo natale uncinetto.

Qui trovi diversi tutorial

 

Astuccio

Gli astucci e le pochette non sono mai abbastanza. Sono regali versatili, perfetti per i più piccoli come astucci per la scuola o per i più grandi come portatrucchi o porta documenti. Ecco allora che sono un’idea regalo di natale all’uncinetto molto gettonata per diversi membri della tua famiglia. Ho creato un tutorial per aiutarti a realizzare il tuo astuccio personalizzato.

Scopri qui il tutorial

 

Fascia per bambini

Per i bambini, potresti pensare di creare una fascia all’uncinetto, utilizzando filato di lana per il periodo invernale o cotone per la primavera. Si tratta di un progetto facile, adatto anche ai principianti desiderosi di fare un regalo di natale all’uncinetto fatto a mano. Scopri come crearla seguendo il tutorial.

Scopri qui il tutorial

 

Segnalibri

Per la vostra amica o zia amante dei libri non c’è niente di meglio che realizzare un segnalibro all’uncinetto da regalarle. Si tratta di un progetto veloce, perfetto per i giorni che mancano a Natale. Dai un’occhiata alle idee e schemi per realizzare segnalibri unici, ideali per gli amanti dei libri e perfetti come idee regalo uncinetto fai da te.

Qui trovi alcune idee e schemi

 

Cosa regalare a Natale alle amanti dell’uncinetto

E se invece l’amante dell’uncinetto è la tua amica e tu non sai cosa regalarle?

Non ti preoccupare ecco 3 idee di regalo giuste per le amanti dell’uncinetto con i quali farai un figurone!

 

Gomitoli

Di filati non ne abbiamo mai abbastanza, tra colori, tipologia, non importa se abbiamo scatoloni pieni. Quando iniziamo un nuovo progetto ci manca sempre quel filato li…

Libri dedicati all’uncinetto

Chi ama il fatto a mano ama anche i libri e gli schemi cartacei, su cui scarabocchiare, prendere appunti e lasciarsi ispirare dalle nuove idee.

 

Organizer

Avendo una miriade di gomitoli abbiamo anche difficoltà a tenere tutto in ordine. Io personalmente adoro gli organizer qui sotto per mettere tutto in ordine. Andando spesso via nei weekend, non volendo rinunciare a continuare i miei lavori trovo molto comoda anche questa borsa. Un’altra idea carina è il portagomitoli rotante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto