Ghirlande pasquali uncinetto: idee e tutorial gratis

Se siete alla ricerca di idee creative per decorare la vostra casa per pasqua, perché non provare a realizzare delle ghirlande pasquali all’uncinetto? Io personalmente adoro avere sempre un fuoriporta stagionale appeso. Le ghirlande sono tra le decorazioni di Pasqua all’uncinetto più belle da realizzare. Creare addobbi pasquali all’uncinetto dà sempre una certa soddisfazione.



Ghirlande pasquali uncinetto

Ho guardato un po’ in giro per darvi qualche bella idea sulle ghirlande pasquali all’uncinetto, devo dire che ce ne sono per tutti i gusti, c’è proprio da sbizzarrirsi in base ai propri simboli pasquali preferiti, dalle uova, ai fiorellini fino agli uccellini. Ecco allora alcune ghirlande pasquali all’uncinetto con schema e tutorial, fatemi sapere poi qual è la vostra preferita.

 

Ghirlanda di uova pasquali all’uncinetto

Se siete amanti delle uova pasquali, perché oltre all’albero pasquale non create un fuoriporta pasquale con le uova all’uncinetto? Vi serviranno solamente le uova di polistirolo, la corona di polistirolo e i vostri filati preferiti da uncinettare. Iniziate creando un numero sufficiente di uova all’uncinetto, di diverse dimensioni e colori, ricoprite la base e unite tutto con la colla a caldo. Se volete potete personalizzarla con dei personaggi in legno come ad esempio un coniglietto.

Qui il video tutorial

 

Ghirlanda di fiori primaverili uncinetto

Onestamente è la mia preferita, un po’ perché adoro i fiori, un po’ perché essendo super primaverile posso tenerla appena alla porta per un bel po’ di tempo. Iniziate creando dei fiori all’uncinetto, di diversi colori e dimensioni. Potete arricchirla con delle foglie all’uncinetto per un effetto più realistico. Anche in questo caso sono necessarie solo le basi in polistirolo e la colla a caldo oltre al filato e all’uncinetto.

Qui lo schema

 

Ghirlanda di coniglietti pasquali

Questa ghirlanda richiede un po’ più di abilità nell’uncinetto, ma il risultato finale sarà davvero sorprendente. Iniziate creando dei coniglietti all’uncinetto, di diversi colori e dimensioni, e uniteli tra loro con del filo di cotone dello stesso colore. Potete aggiungere dei dettagli come le orecchie e la coda, per rendere i vostri coniglietti ancora più realistici.

Qui lo schema

 

Ghirlanda di uccellini primaverili a uncinetto

Iniziate creando degli uccellini all’uncinetto, di diversi colori e dimensioni, su questo dovrete però conoscere e padroneggiare un minimo la tecnica amigurumi. Create poi dei fiorellini e delle foglie. Incollate poi tutto con la colla a caldo alla base che avete scelto. Le foglie e i fiori danno un effetto più primaverile e questo può rendere la ghirlanda utilizzabile anche dopo il periodo pasquale. Vi lascio qui sotto lo schema da seguire e tutto quello di cui avrete bisogno per realizzare il progetto.

Qui lo schema

 

Ghirlanda di ovetti e fiorellini

Questa ghirlanda è molto semplice da realizzare ma molto carina e colorata. Iniziate creando dei piccoli ovetti all’uncinetto, di diversi colori e unitele con del filo di cotone dello stesso colore. Poi, create dei piccoli fiorellini all’uncinetto e attaccateli alle uova con un filo di cotone dello stesso colore.

Qui lo schema

 

Ghirlanda divertente con coniglietto a uncinetto

Per creare questa ghirlanda avrete bisogno di filo di cotone rosso e verde e un uncinetto adatto. Iniziate creando dei papaveri all’uncinetto, di diverse dimensioni, e unitele tra loro con del filo di cotone verde. Potete aggiungere delle foglie per un effetto più realistico.

Qui lo schema

 

Ghirlanda di farfalle pasquali a uncinetto

Questa ghirlanda richiede un po’ più di abilità nell’uncinetto, ma il risultato finale sarà sorprendente. Iniziate creando delle farfalle all’uncinetto, di diversi colori e dimensioni, e unitele tra loro con del filo di cotone dello stesso colore. Potete aggiungere dei dettagli come le antenne per rendere le farfalle ancora più realistiche.

Qui lo schema

 

Speriamo che queste idee e tutorial vi abbiano ispirato per creare le vostre ghirlande pasquali all’uncinetto. Ricordatevi di utilizzare i materiali adatti e di seguire le istruzioni con attenzione per un risultato finale perfetto. Buon lavoro e buona Pasqua!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto