Divertenti e unici disegni per ricamo

Armati di telaio, ago e fili colorati e preparati a cucire dei ricami fuori dal comune! Dalle scritte ai quadretti ambientati, fino a divertenti e buffi gattini. 

 

Il ricamo ci ricorda quello tradizionale in bianco, che ha impreziosito i corredi delle nostre nonne e mamme. Ma da qualche tempo il ricamo si è evoluto ed è diventato più giovane, fresco e moderno. 

 

I punti sono sempre gli stessi, ma utilizzati in maniera diversa in progetti di ricamo grafici moderni, dai colori accesi e con disegni attuali e originali.

 

Si realizzano quadretti, applicazioni e decorazioni sui capi d’abbigliamento etc.

 

Qualsiasi progetto di ricamo tu abbia in mente: quadretti, decorazioni per la casa, abbigliamento o accessori, puoi portare qualcosa di dolce, affascinante e divertente nei tuoi ricami. 

 

Ecco alcuni esempi di frizzanti designer che hanno applicato la loro passione artistica all’arte del ricamo.

 

Ricamo di paesaggi

Disegni per ricami che sono delle vere e proprie opere d’arte fatte con ago e filo. Paesaggi che prendono forma sul telaio con i più classici punti del ricamo.

 

Ricamo sui capi di abbigliamento

Con ago e filo si può personalizzare ogni cosa e si può anche farlo con ironia trasformando il ricamo tradizionale delle nostre nonne.

Impara come ricamare magliette e aggiungere lettere e scritte ricamante alle tue magliette preferite.

 

 

Ricamo creativo

I disegni possono riguardare qualsiasi tematica, fatti con qualsiasi stile e con tutti i punti del ricamo. Veri e propri quadri al pari delle più grandi opere d’arte realizzate con tela e pennello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


© Sferruzzare non è roba da nonne. All rights reserved.