Uncinetto

Copricostume uncinetto: tutorial e schemi gratuiti

Dopo aver realizzato i costumi all’uncinetto, le borse mare all’uncinetto e il cappello alla pescatora all’uncinetto non potevo completare il set in vista della partenza per il mare con il copricostume uncinetto.

 

Copricostume uncinetto schemi e tutorial

Quest’anno ho quindi deciso di presentarmi in spiaggia con il set completo, da un paio di giorni mi sono messa sotto a cercare idee di copricostume all’uncinetto, ho quindi fatto questa raccolta, visto che ancora sono indecisa su quale realizzare, mi piacciono tutti.
Corti, lunghi, bianchi, neri o colorati, tuniche, abiti ma anche gonne con lavorazioni a traforo tutte fatte a uncinetto. Molti hanno richiami vintage, pom pom e nappine colorate tutto rigorosamente fatto a mano all’uncinetto.

 

Ma come realizzare un copricostume all’uncinetto? In realtà esistono diversi modelli copricostume uncinetto adatti per essere creati sia da principianti che da chi con l’uncinetto ha più esperienza.



Copricostume cotone uncinetto

Un copricostume all’uncinetto di cotone colorato realizzato a maglie larghe. Corto, senza maniche è un copricostume ideale da utilizzare anche come abito prendisole.

 

Copricostume uncinetto bianco

Per le amanti del bianco tradizionale e per chi adora vestirsi di bianco quando abbronzate ecco un modello in stile vestito corto aperto come una vestaglia a maniche corte con una lavorazione a uncinetto floreale.

Qui lo schema.

 

Gonna copricostume uncinetto

Se al classico copricostume vestito preferite solo il sotto l’ideale è una bella gonna copricostume realizzata come questa a ventaglietti.

Qui il video tutorial in italiano.

 

Copricostume rete uncinetto

Un copricostume all’uncinetto fresco ed elegante realizzabile in diversi colori. La lavorazione a rete è piuttosto semplice da realizzare e dà un effetto finale geometrico al copricostume.

 

Copricostume uncinetto lungo

Un copricostume all’uncinetto lungo e colorato, per chi vuole un copricostume diverso dal solito, utilizzabile anche come abito in vacanza.

Qui il video tutorial in italiano.

 

Se dovessi aver problemi a leggere gli schemi a uncinetto grafici, qui trovi la tabella da scaricare per imparare a leggere i principali simboli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *