Uncinetto

Come fare palline di Natale all’uncinetto: 5 idee di palline di Natale a uncinetto

Passato Halloween siamo ufficialmente autorizzate a pensare al Natale. D’altronde per creare tutte le decorazioni a uncinetto a tema natalizio ci vuole del tempo.

Io mi sono già portata avanti con le palline di Natale all’uncinetto. Personalmente le adoro, sono facili e veloci per riciclare vecchie sfere natalizie che non mi piacciono più e per far fuori avanzi di gomitoli.

Come sempre ho fatto una ricerca, qui le mie palline di Natale all’uncinetto preferite e che ho realizzato per il mio albero.

 

Palline di Natale rivestite all’uncinetto

Per fare le palline di Natale all’uncinetto per il tuo albero puoi procedere in diversi modi.

Puoi fare delle palline di Natale all’uncinetto inserendo vecchie palline di Natale che ti hanno stancato, oppure sfere di plastica trasparente o sfere in polistirolo.

Se vuoi un pallina di Natale a uncinetto diversa dal solito e particolare puoi rivestite una vecchia lampadina fulminata.

 

Palline di Natale all’uncinetto lana

Spesso mi chiedete quale materiale utilizzare per fare le vostre palline di Natale all’uncinetto, cotone o lana? Io personalmente preferisco il cotone per diverse ragioni, la prima è principalmente perché la lavorazione viene meno spessa è pesante. La seconda motivazione invece è perché ho molti rimasugli di cotone dall’estate e mi viene più facile farli fuori, mentre con la lana ho dei progetti avviati.



Palline di Natale uncinetto schemi e tutorial

Ma andando alle cose interessanti ecco la mia lista di palline di Natale all’uncinetto preferite.

Non ti resta che cercare i rimasugli di gomitoli, scegliere i colori più belli e iniziare a sferruzzare. Le palline di Natale all’uncinetto sono un progetto facile e veloce realizzabile anche dalle principianti.

 

Palline di Natale uncinetto inamidate tutorial

Se ti piacciono le decorazioni eleganti, questa è la pallina di Natale a uncinetto che fa per te. Una lavorazione delicata, quasi a pizzo. La leggerezza della pallina è data anche dall’assenza di ricopertura, infatti viene gonfiato il palloncino è una volta inamidato il lavoro a uncinetto si scoppia.

Qui il video tutorial per fare le palline di Natale uncinetto inamidate

 

Palline di Natale a uncinetto granny square schemi

Se ti piacciono palline di Natale all’uncinetto più colorate e originali queste fanno al caso tuo. Anche per Natale non potevano mancare le mie adorate mattonelle. Ovviamente puoi sbizzarrirti nei colori, dai più colorati come questi a quelli tipici natalizi.

Qui lo schema per le palline di Natale a uncinetto granny square

 

Palline di Natale all’uncinetto semplici schemi

Anche queste palline di Natale all’uncinetto sono molto semplici. Evocative del Natale con la pallina che ricorda babbo natale e le altre figure tipiche come l’elfo.

Qui lo schema per le palline di Natale a uncinetto più semplici

 

Palline di Natale all’uncinetto con vecchi merletti

Se hai tanti merletti in casa e non sai cosa farne o ti hanno stancato puoi sempre realizzare delle palline di Natale all’uncinetto. Come? Ti basta un palloncino e la colla vinilica.

Qui il tutorial per le palline di Natale a uncinetto fatte riciclando vecchi merletti

 

Palline di Natale a uncinetto Disney tutorial

Se hai dei bimbi e vuoi renderli felici con delle palline di Natale a uncinetto a tema Disney queste fanno a caso tuo.

Qui il tutorial per le palline di Natale a uncinetto Disney

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *