Uncinetto

Cappelli all’uncinetto: 5 imperdibili idee per fare i berretti all’uncinetto fai da te

Siamo ormai in primavera, ma è sempre la stagione giusta per un cappello all’uncinetto. Io adoro fare i cappelli all’uncinetto, si, dico fare perché mi piace di più che indossarli!

Perché adoro fare i cappelli all’uncinetto? Semplice, è un progetto semplice e rapido, per fare un cappello all’uncinetto ci metto un paio di ore. Sono inoltre un ottimo modo per riciclare gli avanzi di gomitoli.



5 modelli di berretti e cappelli fatti all’uncinetto da copiare

Ecco una Raccolta di idee tutta dedicata a berretti e cappelli da donna fatti all’uncinetto.

Ho fatto una raccolta per tutti i gusti, con schemi gratuiti.

 

1. Cappello a cuffia all’uncinetto

Questo cappello a uncinetto è un lavoro molto veloce e alla portata di tutti. È il più classico dei modelli di cappelli i “beanies”. È un progetto utile per riciclare piccoli gomitoli avanzati, e come detto molto semplice, lavorato per la maggior parte con punto alto. Qui lo schema.

 

2. Cappello alla pescatora all’uncinetto

Un berretto all’uncinetto fresco, da realizzare rigorosamente in cotone per indossarlo nelle giornate di primavera, o nelle ventose giornate estive. Uno schema semplice adatto anche ai principianti. Qui lo schema.

 

3. Cappello gufo all’uncinetto

Un cappello divertente da realizzare all’uncinetto per i più piccoli. Qui lo schema.

 

4. Basco all’uncinetto

Il basco all’uncinetto è il più classico e originale dei cappelli all’uncinetto. Dallo stile francese e di facile realizzazione. Ti basterà sapere come lavorare il punto alto. Qui lo schema.

 

5. Cappello slouch all’uncinetto

La rivisitazione della classica cuffia, per le giornate più fredde da realizzare in lana. Uno schema semplice da realizzare all’uncinetto anche da coloro che sono alle prime armi. Qui lo schema.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *