Uncinetto

Borse mare uncinetto: 7 schemi e tutorial in vista dell’estate

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno voglio fare una borsa mare all’uncinetto da portare in spiaggia. Quest’anno voglio muovermi per tempo, per avere anche la possibilità di crearne più di una, così da intercambiarle nei giorni. Online ho trovato tante belle idee di borse mare all’uncinetto che mi hanno ispirato.

Come sempre però le vorrei fare tutte.

Ho fatto qui una raccolta di tutorial e schemi in italiano e inglese per diversi modelli di borse mare all’uncinetto.

Ho cercato di variare per quanto riguarda forme e filati: cotone, fettuccia, rafia e cordino

Eccoli uno per uno.



Borsa mare uncinetto tutorial e schemi

 

Borsa mare uncinetto fresca ed elegante

 

Questa è una borsa mare all’uncinetto molto carina, è piuttosto traforata, quindi si può decidere se lasciarla così oppure foderarla. Lo schema è piuttosto semplice ma non mi sentirei di considerarlo adatto alle principianti in quanto ci sono alcuni punti all’uncinetto piuttosto avanzati.

Qui trovate lo schema per la borsa mare all’uncinetto scaricabile

 

Borsa mare all’uncinetto per la sera

 

Questa borsa è adatta alle serate al mare, è piuttosto piccola, quindi dipende se vi piacciono le borse grandi o più piccoline. Io personalmente l’adoro. Questo schema è molto facile da seguire ed è soprattutto un progetto all’uncinetto veloce da realizzare.

Qui trovate lo schema per la borsa mare all’uncinetto scaricabile

 

Borsa mare all’uncinetto colorata e divertente

 

Questa è una di quelle borse mare all’uncinetto che mi immagino di utilizzare quando vado al mercato il giovedì prima di andare in spiaggia. Un progetto super divertente e facile da lavorare all’uncinetto che puoi finire in un paio di giorni. Puoi realizzare la borsa in 3 colori come in questo caso oppure in tinta unita, usando quindi un unico filato.

Qui trovate lo schema per la borsa mare all’uncinetto scaricabile

 

Borsa mare uncinetto fettuccia

 

Questa è la classica borsa mare all’uncinetto da mamma, quando hai 5 creme solari diverse, 4 riviste, 3 costumi di ricambio e mettici anche gli occhiali da sole e un libro. Una delle cose belle di questa borsa è che se viene ricoperta di sabbia basta semplicemente scuoterla.

Super capiente e super facile da realizzare. Il progetto infatti è perfetto per i principianti in quanto si effettua con un unico punto: il punto basso.

Qui trovate lo schema per la borsa mare all’uncinetto scaricabile

Borsa mare uncinetto in rafia

Questa borsa mare all’uncinetto è realizzata in rafia. Un bel video tutorial in italiano mostra passo passo la sua realizzazione.

Personalmente non sono amante della rafia, ma il modello è realizzabile anche con cotone o fettuccia.

Qui trovate il video tutorial per la borsa mare all’uncinetto

 

Borsa mare uncinetto tutorial

Questa borsa mare all’uncinetto è piuttosto ampia, molto consigliata quindi per chi sotto l’ombrellone si porta mezza casa, io ne so qualcosa! 

Qui trovate il video tutorial per la borsa mare all’uncinetto

 

Borsa mare uncinetto a secchiello per principianti

Non poteva mancare il grande classico della borsa secchiello. Personalmente la adoro e credo che sia un ottimo modello per creare una borsa mare all’uncinetto, ovviamente solo se portate in spiaggia lo stretto indispensabile!

Qui trovate il video tutorial per la borsa mare all’uncinetto

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *