9 veloci progetti di Halloween a uncinetto

Le temperature si stanno abbassando, finalmente per noi amanti dell’uncinetto! Non fa più troppo caldo per lavorare a uncinetto e con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno gli stimoli sono tantissimi! È ora quindi di buttarsi in nuovi progetti, con cosa iniziare se non con qualche lavoro all’uncinetto per Halloween?

Se ami avere la casa a tema, hai in programma una festa o semplicemente ti piacciono le zucche e i colori dell’arancio sei nel posto giusto per trovare il tuo prossimo progetto all’uncinetto.



La bellezza delle decorazioni fatte all’uncinetto per Halloween

Una delle cose più belle delle decorazioni fatte a uncinetto per Halloween è che ognuna di esse è unica. Puoi creare oggetti che si adattano perfettamente al tuo stile e alla tua personalità, e che non troverai in nessun altro posto. L’uncinetto ti offre un’ampia varietà di possibilità: puoi creare zucche, fantasmi, ragni e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Inoltre, lavorare all’uncinetto ti permette di sperimentare con colori e texture, creando effetti davvero sorprendenti.

 

Come iniziare a lavorare all’uncinetto per Halloween

Prima di iniziare a creare le tue decorazioni di Halloween, è importante avere gli strumenti giusti. Avrai bisogno di un uncinetto di dimensioni adeguate al filo che stai utilizzando e di un set di forbici per tagliare il filo. Inoltre, assicurati di avere a disposizione il filo adatto al progetto che hai in mente. Per le decorazioni di Halloween, ti consiglio di utilizzare filati di colore arancione, nero e bianco, ma anche i filati fosforescenti sono pazzeschi. Questi colori sono perfetti per creare un’atmosfera spettrale e festosa.

 

Schemi all’uncinetto per le decorazioni di Halloween: zucche, fantasmi e ragni

Esistono numerosi schemi disponibili per creare decorazioni di Halloween all’uncinetto. Le zucche, i fantasmi e i ragni sono i soggetti più popolari e possono essere realizzati con relativa facilità utilizzando punti di base. Per rendere le tue decorazioni di Halloween ancora più spaventose e suggestive, puoi aggiungere alcuni dettagli speciali. Ad esempio, puoi utilizzare dei bottoni neri per gli occhi dei fantasmi o dei ragni. Puoi anche utilizzare del filo nero per creare delle ragnatele intorno alle tue zucche o fantasmi. Inoltre, puoi utilizzare del filo di colore contrastante per creare dettagli come i denti di un teschio o i dettagli delle ali di un pipistrello. Sperimenta con diversi materiali e tecniche per creare effetti sorprendenti e unici.

 

Ispirazione e idee per progetti unici all’uncinetto per Halloween

Se sei alla ricerca di ispirazione per i tuoi progetti di Halloween all’uncinetto, ci sono numerose risorse disponibili. Io ho cercato online le idee più carine e divertenti e ne ho fatto una selezione per te, sperando che ti piaccia. Non avere paura di sperimentare e mettere alla prova la tua creatività. L’uncinetto è un’arte che ti permette di esprimere la tua personalità e di creare oggetti unici che porteranno un tocco speciale alla tua festa di Halloween.

1. Runner ad uncinetto con gatti e zucche

Adoro trovare nuovi progetti all’uncinetto per Halloween su cui lavorare e questo runner con gatti neri e zucche è perfetto. Il livello di abilità è classificato come facile, quindi provalo e fammi vedere le foto della tua tavola di Halloween addobbata. 

Qui lo schema

 

2. Fantasmino decorazione uncinetto

Vuoi qualcosa di carino, veloce e divertente da realizzare all’uncinetto per Halloween? L’ornamento fantasma di Halloween è perfetto! È facile da realizzare e può essere appeso ovunque in casa.

Qui lo schema

 

3. Zucca decorazione a uncinetto

Un progetto facile e veloce per principianti, questa simpatica zucca aggiungerà un tocco di Halloween alla tua cucina. Ti consiglio di realizzarlo con filato pettinato.

Qui lo schema

 

4. Asciugamani di Halloween a uncinetto

Non solo la cucina, puoi addobbare a tema Halloween anche il bagno con questi simpatico set di asciugamani a tema. 

Ci sono 3 motivi: un cappello da strega, un pipistrello e un ragno, lavorati ad uncinetto. Una volta che li hai realizzati li cuci sugli asciugamani ed ecco pronto il tuo set. 

Qui lo schema 

 

5. Soprammobili zucca a uncinetto

Amo i soprammobili e per Halloween oltre alle solite zucche ornamentali non edibili ho deciso di crearne alcune ad uncinetto, le ho messe in dei centro tavola carini con delle foglie finte. Il risultato è pazzesco. Per realizzarle ci vuole pochissimo oltre che poco filato e un po’ di imbottitura.

Qui lo schema

 

6. Presina Frankenstein uncinetto

Se la tua passione sono le presine e non puoi rinunciare a cambiarle continuamente abbinandole alla stagione o alla festività in corso questa presina frankestein è proprio ciò che fa al caso tuo!

Qui lo schema

 

7. Ghirlanda ragnatela di Halloween a uncinetto

Se hai in programma una festa a tema Halloween devi assolutamente addobbare la casa. Ecco una bella idea, la ghirlanda ragnatela a uncinetto. Creane quanti ne hai bisogno per avere la lunghezza richiesta, ci vorrà pochissimo tempo per finirla.

Qui lo schema

 

8. Ghirlanda zucca di Halloween a uncinetto

E se la ghirlanda ragnatela ti sembra eccessiva, o vuoi semplicemente addobbare la casa per il periodo di fine ottobre puoi optare per questa ghirlanda con le zucche.

Qui lo schema

 

9. Casetta per villaggio di Halloween a uncinetto

Se hai dei bambini ogni festa è un’occasione per creare decorazioni e giochini a tema, il villaggio di Halloween è una di queste. Quest’anno potresti realizzare tante casettine a tema all’uncinetto.

Qui lo schema

 

E se queste idee non sono abbastanza qui ne trovi altre

Libri di schemi e idee di uncinetto per Halloween

Materiale per realizzare progetti all’uncinetto per Halloween

 

Filati di halloween


Piccioli zucche

Imbottitura

Halloween uncinetto, Idee uncinetto, Trend uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


© Sferruzzare non è roba da nonne. All rights reserved.