Uncinetto

8 idee e progetti con granny square halloween

Da vera malata di granny square quale sono non potevo non fare una raccolta delle mattonelle a tema Halloween.

Ormai Halloween è dietro l’angolo e se ancora non hai fatto niente a tema le mattonelle all’uncinetto sono il progetto ideale da realizzare in questi pochi giorni che restano.

Ecco quindi una raccolta idee con 8 granny square di Halloween gratuiti più originali che ho trovato online.

8 granny square per Halloween

Qui una carrellata delle più divertenti e spettrali mattonelle che ho trovato online, sono tutti schemi gratuiti che puoi copiare per realizzare, borse, coperte o qualsiasi altra cosa per decorare la tua casa a tema Halloween.

Alcuni dei modelli hanno un tutorial video, alcuni sono pattern scritti e alcuni sono disponibili come download PDF gratuiti. Dai un’occhiata alla descrizione e scegli quale di questi modelli quadrati della nonna spettrali vuoi realizzare.

 

Granny square zucca di Halloween all’uncinetto

Il motivo più iconico di Halloween tradotto in una semplice mattonella. La zucca è la mia preferita perché si adatta alla creazione di presine, coperte etc. tutto rigorosamente a tema Halloween e perché no, anche autunnale. Insomma, potete utilizzare quello che create con questa mattonella fino a quando non avrete pronti i progetti a tema natale!

Qui trovi lo schema gratuito



Granny Square scheletro all’uncinetto

Lo scheletro è una delle mattonelle più semplici da realizzare, adatto anche alle principianti.

Qui trovi lo schema gratuito

 

Granny square fantasma a uncinetto

Il classico fantasmino in versione fluo, semplice da realizzare e adatto ad essere abbinato con altre mattonelle all’uncinetto di Halloween per creare una coperta ad hoc.

 

Qui trovi lo schema gratuito

 

Granny square teschio a uncinetto

Amanti dei teschi ora avete un buon motivo per realizzare una mattonella a tema. È piuttosto difficile, non adatta alle principianti. La mia idea era realizzarne in serie per creare una coccarda o festone da appendere per addobbare la casa nella notte di Halloween.

Qui trovi lo schema gratuito da scaricare in PDF

 

Mattonella uncinetto ragnatela

Questa mattonella ha una lavorazione complessa, ma il risultato è elegantissimo. Per la sua particolarità non è adatta ad essere utilizzata in progetti come presine o coperte perché troppo delicata, io ne ho realizzate un set per utilizzarle come sottobicchieri a tema.

Qui trovi lo schema gratuito 

 

Mattonella ragnatela con ragno a uncinetto

Una mattonella tanto delicata e bellissima! Appena l’ho vista me ne sono innamorata. Personalmente credo che sia perfetta da applicare ad una tovaglia o da inserire in un centrotavola più elaborato. Ma se proprio si vogliono fare le cose in grande si può pensare di realizzare un quadretto da appendere in casa in questo periodo.

Qui trovi lo schema gratuito

 

Mattonella uncinetto zucca in rilievo

Un’altra mattonella quadro. Stupenda con la zucca in rilievo. Super complicata ma con un effetto finale scenico.

Qui trovi lo schema gratuito

 

Mattonella uncinetto strega

Non poteva mancate la mattonella divertente, super semplice e super colorata. Ne ho realizzate 3 da applicare alle shopper che useranno i miei nipotini per mettere tutti i dolci che raccoglieranno quando fanno “dolcetto o scherzetto”.

Qui trovi lo schema gratuito

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *