Uncinetto San Valentino: 5 idee all’uncinetto per San Valentino

Da sempre le festività o giornate tematiche stimolano la mia creatività e ogni volta non vedo l’ora di fare piccole creazioni a tema. Quindi, voi che ormai mi conoscete, sapete che non mi smentisco mai e ogni occasione è buona per creare qualcosa a tema, ecco perché non potevo non fare una lista di piccoli e grandi lavoretti per San Valentino all’uncinetto.

Per stare in tema ho trovato molte idee all’uncinetto per San Valentino a forma di cuore, ma se vuoi semplicemente cogliere l’occasione per fare un lavoretto per San Valentino a uncinetto ci sono anche idee non a tema.

Dai che c’è ancora abbastanza tempo per un regalo all’uncinetto fatto con le tue mani. Ecco quindi la mia lista di idee all’uncinetto per San Valentino.



Cuscino cuore uncinetto per San Valentino

Per un cuscino non troppo smielato, adatto per San Valentino ma che può restare sul divano per più tempo mi sono piaciuti molto questi cuscini, anni 70.

Qui lo schema

Tovaglietta americana a forma di cuore per San Valentino

Per San Valentino le più romantiche staranno già pensato ad organizzare una cena, magari a casa. E allora perché non addobbare la tavola a tema? Ecco quindi un’altra idea per l’arredamento, le tovagliette americane a forma di cuore

Qui lo schema

 

Segnalibro a forma di cuore per San Valentino

Per l’amante dei libri i segnalibri sono sempre apprezzati, quindi perché non cogliere l’occasione di San Valentino per fare un piccolo pensiero all’uncinetto a tema?

Qui trovi il video tutorial del segnalibro a forma di cuore

E se non sei amante dei cuori puoi sempre pensare ad un segnalibro a uncinetto di diverse forme.

 

Portachiavi a forma di cuore per San Valentino

Un’altro lavoretto a uncinetto ideale da regalare a San Valentino è il portachiavi. A forma di cuore, o non uguale per entrambi o diversi. Un regalo semplice e veloce da fare e soprattutto utile.

Qui trovi il video tutorial del portachiavi a uncinetto a forma di cuore

 

E se non hai una dolce metà?

Avrai sicuramente un animale, quindi perché non fargli un piccolo regalo? Per esempio un cappottino con i cuoricini.

Ecco qui lo schema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto