Uncinetto

10 idee lavoretti di Natale all’uncinetto

Si, ho già iniziato a pensare al Natale, ho talmente tanti progetti da realizzare che quest’anno mi sono mossa in anticipo. Finito Halloween passo subito ai lavoretti di Natale all’uncinetto.

Da sempre amo decorare e addobbare la casa per le occasioni, ho cercato quindi online idee per schemi addobbi albero di Natale e uncinetto ma anche schemi di addobbi di Natale all’uncinetto per decorare ogni angolo della casa

 

Lavori di Natale all’uncinetto schemi

Di lavori di Natale all’uncinetto ne è pieno il web. Come sempre ecco la lista dei miei lavoretti di Natale all’uncinetto preferiti.

Palline di Natale all’uncinetto

Quest’anno mi sono sbizzarrita, alle classiche merlettate ne ho aggiunte un po’ con le mattonelle, mia grande passione in questi ultimi mesi.

Qui alcune idee e schemi



Decorazioni albero di Natale all’uncinetto

Oltre alle classiche palline mi sono sbizzarrita con tutti i classici personaggi del Natale come l’omino di marzapane e la casetta pan di zenzero, li trovo graziosissimi.

Qui alcuni schemi

Presine di Natale all’uncinetto

Le presine sono uno degli oggetti casalinghi sempre a tema a casa mia, presine di Halloween, presine pasquali, presine estive e ora ecco anche le presine Natalizie.

Qui alcuni schemi

 

Sottopiatti di Natale all’uncinetto

I sottopiatti per le grandi occasioni devono essere curati, e per le festività natalizie, periodo in cui si fanno ripetute tavolate ho pensato che l’ideale per rendere la tavola unica e originale sono i sottopiatti di Natale all’uncinetto.

Qui alcuni schemi

 

Fuoriporta

Amo i fuoriporta ed è giunto il momento di sostituire quello di halloween con un fuoriporta natalizio. Non adattissimo alle principianti ma con in po’ di pazienza e seguendo lo schema è realizzabile da chiunque.

Qui uno schema del mio preferito

 

Calendario dell’avvento all’uncinetto

Per realizzare questo calendario dell’avvento devi averne una passione sfrenata e tanto tempo a disposizione. Per me che ogni anno ho più di un calendario dell’avvento, questo è il mio preferito, puoi cambiare sempre la sorpresa e una volta realizzato ti rimarrà per sempre. Adatto alle pazienti e super motivate dalla bellezza e magia del calendario dell’avvento.

Qui lo schema

 

Runner fiocco di neve

Tra le festività è bello decorare la tavola anche quando non è apparecchiata per pranzi e cene. A me piace mettere un runner elegante che richiami il Natale. Questo con i fiocchi di neve lo trovo stupendo.

Qui lo schema

 

Copri tazza natalizio

Se anche tu adori te, tisane e cioccolate e soprattutto ami berle in tazze super originali, questo è l’oggetto che devi creare assolutamente per sfoggiarlo nelle festività natalizie. Il copri tazza oltre ad essere funzionale nel proteggere dal calore bollente delle bevante, abbellisce qualsiasi tazza.

Qui lo schema

 

Calza elfo portaposate

Per addobbare una delle tante tavolate natalizie in modo simpatico, ecco questi bellissimi porta posate che volendo possono essere lasciati come pensiero agli ospiti.

Qui lo schema

 

Segnalibri a tema natalizio

Se proprio vuoi essere a tema in tutto, qui i segnalibri che puoi usare in questo periodo. Molto semplici da realizzare con un risultato finale bellissimo e super originale, puoi scegliere tra 4 personaggi.

Qui lo schema

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *